Attività formative passate


Milano, ottobre-novembre 2019

Strategie e tattiche dell’oratoria forense e della persuasione

L’obiettivo del corso, patrocinato dall‘Ordine degli Avvocati di Milano e dalla Camera Penale di Milano, è migliorare e consolidare la capacità di valutare in modo critico l’efficacia comunicativa in relazione al contesto forense attraverso laboratori assistiti da tutor, simulazioni ed esercitazioni a partire da una casistica reale.







L’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto n. 16 crediti formativi, di cui n. 1 in materia obbligatoria.



Depliant
Programma
Scheda iscrizione


6 Novembre 2019

Gli errori giudiziari e la loro riduzione. Le linee guida Psicoforensi
La Fondazione Guglielmo Gulotta, in collaborazione con Il Consiglio Nazionale Forense e La Scuola Superiore di Avvocatura, organizza un convegno sugli errori giudiziari al quale parteciperà il nostro Presidente. 
Il convegno affronterà da un punto di vista scientifico la natura degli errori giudiziari, l’identificazione degli inciampi cognitivi che li producono e quali sono le possibili soluzioni volte a ridurli. Attraverso continui riferimenti alle Linee Guida Psicoforensi, i relatori affronteranno le principali problematiche che possono condurre in errore Giudici, avvocati e periti, vagliando quelli che sono i principali inganni cognitivi sia da un punto di vista giuridico e legislativo, sia da un punto di vista psicologico. 


Locandina


Roma, 7-9 novembre 2019

IV Convegno Nazionale di Psicologia Giuridica



Verso una giustizia delle relazioni. Ambiti tradizionali e nuove frontiere della psicologia giuridica.




La quarta edizione del convegno è promossa da PsicoIus – Scuola Romana di Psicologia Giuridica – in collaborazione con l’Università di Sassari ed è patrocinata, tra gli altri, dalla Fondazione Gulotta.

Il nostro Presidente, Prof. Avv. Guglielmo Gulotta, parteciperà come relatore con un intervento in tema di “Fondazione  della psicologia giuridica in Italia”.


Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito al seguente link: https://www.convegnopsicologiagiuridica.it/



Locandina


Milano, 3 luglio 2019

Psicoaperitivo
Un incontro con il Prof. Guglielmo Gulotta
per discutere e confrontarsi sulle ultime novità nell’ambito della
psicologia giuridica.


1 2 3 4 5 6

« ritorna all’elenco completo