Attività formative passate


Milano, venerdì 28 settembre 2018

AGGIORNAMENTI PSICOFORENSI IN TEMA DI ABUSI SESSUALI SUI MINORI

Scopo del convegno, organizzato con il Patrocinio di SOS Il Telefono Azzurro Onlus, l'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia e l'Ordine degli Avvocati di Milano è discutere l’apporto delle tecniche standardizzate per la diagnosi psicoforense nel campo degli abusi sessuali minorili sia individuali sia collettivi. Ciò nella prospettiva della superiore tutela del minore e dei diritti della difesa.

Interverranno tra gli altri, Ernesto Caffo, Olindo Canali, Giovanni Camerini, Andrea Gentilomo, Guglielmo Gulotta, Moira  Liberatore,  Claudia Squassoni e Pablo Trincia.






Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto all'iniziativa n. 4 crediti formativi.




Info e programma
Locandina
Programma definitivo
Scheda iscrizione


Milano, settembre - ottobre 2018

IL TRATTAMENTO IPNOTICO: corso introduttivo


La Fondazione, con il Patrocinio della Società Italiana di Ipnosi, l'Università IUSVE e l'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia, ha il piacere di offrire un’opportunità professionale a beneficio dei pazienti degli psicologi e dei medici. Gli allievi del corso potranno conoscere e apprendere le applicazioni psicoterapeutiche dell’ipnosi, secondo un rigore scientifico sotto il profilo sia storico sia teoretico. L’ipnosi, infatti, è una tecnica che, sebbene di origini antiche, ha un’utilizzazione attuale di grande efficacia. I corsisti potranno dunque inserire nel proprio bagaglio di metodiche terapeutiche lo strumento ipnotico, la cui potenza è la spendibilità nell’ambito dei differenti approcci clinici.










Info e programma
Locandina
Scheda iscrizione


Milano, 11, 12, 25 e 26 maggio 2018

CONTRIBUTI DELLA SCIENZA PSICOSOCIALE NELL’AFFIDAMENTO DEI FIGLI


Il corso, patrocinato dall'AIAF Lombardia "Milena Pini" e dall'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia, intende promuovere le buoni prassi dei professionisti legali e della salute mentale interessati alle Consulenze Tecniche in materia di affidamento dei figli. Fornisce gli strumenti utili per riconoscere e gestire le dinamiche familiari conflittuali nella pratica giuridica, rappresentando anche una base solida per coloro che si stanno avviando alla professione o avvicinando all’ambito.



L'Ordine degli Avvocati di Milano ha accreditato l'iniziativa, riconoscendo n. 12 crediti formativi, con l'obbligo di frequanza pari all'80%.




Info e programma
Scheda iscrizione


Milano, 17 - 18 - 19 novembre 2017

III Convegno Nazionale di psicologia giuridica

L’evento, che si terrà presso l'Hotel Concorde in viale Monza n. 132, sarà un’occasione sia per ascoltare i massimi esperti della materia sia per presentare comunicazioni nelle varie branche della psicologia giuridica.


 
Le iscrizioni sono terminate per esaurimento posti disponibili.   



Saranno erogati i crediti formativi per tutte le professioni sanitarie dal provider Sinergie e il Consiglio Nazionale Forense ha riconosciuto n. 14 crediti formativi, fruibili per singole sessioni.       
 


Previa disponibilità, è possibile soggiornare a costi agevolati presso l'hotel sede del convegno, scrivendo una mail a info@hotelconcordemilano.com con oggetto 'Fondazione Gulotta' (71 euro la singola, 76 euro la doppia), oppure presso l'Hotel Canada chiamando il numero 02.258304844 (tariffe a partire da 95 euro).



















Commissione Scientifica e Programma Completo
Locandina
Programma sessioni parallele

1 2 3 4 5 6

« ritorna all'elenco completo