Prossime iniziative

IV Convegno Nazionale di Psicologia Giuridica – Roma, 7-9 novembre 2019

Verso una giustizia delle relazioni. Ambiti tradizionali e nuove frontiere della psicologia giuridica.

La quarta edizione del convegno è promossa da PsicoIus – Scuola Romana di Psicologia Giuridica - in collaborazione con l’Università di Sassari ed è patrocinata, tra gli altri, dalla Fondazione Gulotta.

Il nostro Presidente, Prof. Avv. Guglielmo Gulotta, parteciperà come relatore con un intervento in tema di "Fondazione  della psicologia giuridica in Italia".

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito al seguente link: https://www.convegnopsicologiagiuridica.it/

Locandina

Strategie e tattiche dell’oratoria forense e della persuasione – Milano, ottobre-novembre 2019

L’obiettivo del corso, patrocinato dall'Ordine degli Avvocati di Milano e dalla Camera Penale di Milano, è migliorare e consolidare la capacità di valutare in modo critico l’efficacia comunicativa in relazione al contesto forense attraverso laboratori assistiti da tutor, simulazioni ed esercitazioni a partire da una casistica reale.

L’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto n. 16 crediti formativi, di cui n. 1 in materia obbligatoria.

Depliant
Manifesto
Scheda iscrizione

Incontri di supervisione in psicologia giuridica – Milano, a partire da venerdì 1 marzo 2019

La supervisione è uno strumento importante attraverso il quale è possibile imparare a contenere i rischi e sfruttare le proprie competenze, gestendo la complessità della conoscenza. Obiettivo del percorso è mettere a disposizione l'esperienza maturata dal professor Gulotta e dai suoi collaboratori, professionisti psicologi e avvocati, per orientarsi nella gestione dei singoli casi, riflettere sul mandato professionale, promuovere le buone prassi in ambito giuridico e forense e condividere i presupposti teorici e metodologici delle  Perizie/Consulenze Tecniche.

Dettagli degli incontri