Prossime iniziative

AGGIORNAMENTI PSICOFORENSI IN TEMA DI ABUSI SESSUALI SUI MINORI – Milano, venerdì 28 settembre 2018

Scopo del convegno, organizzato con il Patrocinio di SOS Il Telefono Azzurro Onlus, l'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia e l'Ordine degli Avvocati di Milano è discutere l’apporto delle tecniche standardizzate per la diagnosi psicoforense nel campo degli abusi sessuali minorili sia individuali sia collettivi. Ciò nella prospettiva della superiore tutela del minore e dei diritti della difesa.

Interverranno tra gli altri, Ernesto Caffo, Olindo Canali, Giovanni Camerini, Andrea Gentilomo, Guglielmo Gulotta, Moira  Liberatore,  Claudia Squassoni e Pablo Trincia.

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto all'iniziativa n. 4 crediti formativi.

Info e programma
Scheda iscrizione

IL TRATTAMENTO IPNOTICO: corso introduttivo – Milano, settembre - ottobre 2018

La Fondazione, con il Patrocinio della Società Italiana di Ipnosi, l'Università IUSVE e l'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia, ha il piacere di offrire un’opportunità professionale a beneficio dei pazienti degli psicologi e dei medici. Gli allievi del corso potranno conoscere e apprendere le applicazioni psicoterapeutiche dell’ipnosi, secondo un rigore scientifico sotto il profilo sia storico sia teoretico. L’ipnosi, infatti, è una tecnica che, sebbene di origini antiche, ha un’utilizzazione attuale di grande efficacia. I corsisti potranno dunque inserire nel proprio bagaglio di metodiche terapeutiche lo strumento ipnotico, la cui potenza è la spendibilità nell’ambito dei differenti approcci clinici.

Info e programma
Scheda iscrizione