Prossime iniziative

Serate studio con aperitivo – Giugno 2018

La Fondazione ha il piacere di presentare tre proposte formative di tipo scientifico con s  timati professionisti che, in un contesto più informale del solito,  nell'accogliente atmosfera del Pacino Cafè (MM Loreto), metteranno a vostra disposizione la loro competenza ed esperienza.

7 giugno 2018, 18.30 - 21.30
GUGLIELMO GULOTTA
Il volto in società e nel processo

14 giugno 2018, 18.30 - 21.30
ISABELLA MERZAGORA

Perché uomini comuni perpetrano atrocità?

21 giugno 2018, 18.30 - 21.30

MARINA ABBRUZZESE E BIAGIO FABRIZIO CARILLO

Analisi della scena del crimine e vittimologia

Locandina e info

AGGIORNAMENTI PSICOFORENSI IN TEMA DI ABUSI SESSUALI SUI MINORI – Milano, venerdì 28 settembre 2018

Scopo del convegno è discutere l’apporto delle tecniche standardizzate per la diagnosi psicoforense nel campo degli abusi sessuali minorili sia individuali sia collettivi. Ciò nella prospettiva della superiore tutela del minore e dei diritti della difesa.

Interverranno tra gli altri,
 Ernesto Caffo, Olindo Canali, Giovanni Camerini, Andrea Gentilomo, Guglielmo Gulotta, Moira  Liberatore,  Claudia Squassoni e Pablo Trincia.

Pubblicheremo a breve maggiori informazioni e dettagli.

IL TRATTAMENTO IPNOTICO: corso introduttivo – Milano, settembre - ottobre 2018

La Fondazione, con il Patrocinio della Società Italiana di Ipnosi, l'Università IUSVE e l'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia, ha il piacere di offrire un’opportunità professionale a beneficio dei pazienti degli psicologi e dei medici. Gli allievi del corso potranno conoscere e apprendere le applicazioni psicoterapeutiche dell’ipnosi, secondo un rigore scientifico sotto il profilo sia storico sia teoretico. L’ipnosi, infatti, è una tecnica che, sebbene di origini antiche, ha un’utilizzazione attuale di grande efficacia. I corsisti potranno dunque inserire nel proprio bagaglio di metodiche terapeutiche lo strumento ipnotico, la cui potenza è la spendibilità nell’ambito dei differenti approcci clinici.

Info e programma
Scheda iscrizione