Prossime iniziative

CONTRIBUTI DELLA SCIENZA PSICOSOCIALE NELL’AFFIDAMENTO DEI FIGLI – Milano, 11, 12, 25 e 26 maggio 2018

Il corso, patrocinato dall'AIAF Lombardia "Milena Pini" e dall'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia, intende promuovere le buoni prassi dei professionisti legali e della salute mentale interessati alle Consulenze Tecniche in materia di affidamento dei figli. Fornisce gli strumenti utili per riconoscere e gestire le dinamiche familiari conflittuali nella pratica giuridica, rappresentando anche una base solida per coloro che si stanno avviando alla professione o avvicinando all’ambito.

L'Ordine degli Avvocati di Milano ha accreditato l'iniziativa, riconoscendo n. 12 crediti formativi, con l'obbligo di frequanza pari all'80%.

Info e programma
Scheda iscrizione

AGGIORNAMENTI PSICOFORENSI IN TEMA DI ABUSI SESSUALI SUI MINORI – Milano, venerdì 28 settembre 2018

Scopo del convegno è discutere l’apporto delle tecniche standardizzate per la diagnosi psicoforense nel campo degli abusi sessuali minorili sia individuali sia collettivi. Ciò nella prospettiva della superiore tutela del minore e dei diritti della difesa.

Interverranno tra gli altri,
 Ernesto Caffo, Olindo Canali, Giovanni Camerini, Andrea Gentilomo, Guglielmo Gulotta, Moira  Liberatore,  Claudia Squassoni e Pablo Trincia.

Pubblicheremo a breve maggiori informazioni e dettagli.

IL TRATTAMENTO IPNOTICO: corso introduttivo – Milano, settembre - ottobre 2018

La Fondazione, con il Patrocinio della Società Italiana di Ipnosi, l'Università IUSVE e l'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia, ha il piacere di offrire un’opportunità professionale a beneficio dei pazienti degli psicologi e dei medici. Gli allievi del corso potranno conoscere e apprendere le applicazioni psicoterapeutiche dell’ipnosi, secondo un rigore scientifico sotto il profilo sia storico sia teoretico. L’ipnosi, infatti, è una tecnica che, sebbene di origini antiche, ha un’utilizzazione attuale di grande efficacia. I corsisti potranno dunque inserire nel proprio bagaglio di metodiche terapeutiche lo strumento ipnotico, la cui potenza è la spendibilità nell’ambito dei differenti approcci clinici.

Info e programma
Scheda iscrizione