Convegni

SIMPOSIO. AVANZAMENTI PSICO-GIURIDICI IN TEMA DI GIUSTIZIA MINORILE

Il convegno, organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Milano, si terrà il giorno 6 novembre 2018, dalle ore 15 alle ore 18 presso l'Aula Magna del Tribunale di Milano. Oltre al Prof. Gulotta vi parteciperanno: la dott.ssa Mara Carla Gatto, il dott. Ciro Cascone, l'avv. Remo Danovi, il Prof. Giovanni B. Camerini, Prof. Renzo di Cori, la Prof.ssa Isabella Merzagora e il dott. Gustavo Sergio. 


La partecipazione a tale evento è gratuita fino a esaurimento posti, inoltre sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano.


6 novembre 2018
Locandina

Lavoro 4.0. Innovazione digitale: categorie giuridiche alla prova

Il 25 ottobre a Bologna presso il Palazzo Re Enzo, a partire dalle ore 16.30 il Prof. Gulotta interverrà all'interno del seminario aperto "il linguaggio degli avvocati". 


Tale Convegno Nazionale, organizzato da AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna.


25 ottobre 2018
Locandina

MINORI IN GIUDIZIO O MINORI SENZA GIUDIZIO?


Il dibattito si terrà lunedì 15 ottobre alle ore 16 presso la Casa dei Diritti in via De Amicis 10 a Milano. 



A partire dal testo a cura di Giulia Cotri Il diritto alla prova del discernimento individuale. Il minore e l'Istituzione nel giudiziario civile minorile, SIC Edizioni, Milano, 2018 interverranno insieme al Prof. Gulotta anche Valerio Onida, emerito giudice costituzionalista e Luisa Francioli, avvocato CAM di Milano.



15 ottobre 2018
Locandina

Il volto nell'investigazione e nel processo
Il giorno 28 settembre 2018 dalle ore 15 alle ore 17 il prof. Guglielmo Gulotta interverrà a Milano, presso la Biblioteca Ambrosoli 1° piano del Palazzo di Giustizia di Milano, presentando il suo libro dal titolo "Il volto nell'investigazione e nel processo".

L'evento è gratuito e consente l'attribuzione di n.2 crediti formativi 


28 settembre 2018
Locandina

1 2

« ritorna all'elenco completo